11 maggio 2006

resettiamo il pallone.

lo sport più popolare sul territorio nazionale è in profonda crisi.
questo perchè sta uscendo allo scoperto un mondo parallelo agli ambiti sportivi, fatto di affari, macchinazioni e complicità del tutto estranee agli ideali di correttezza e lealtà che ogni attività agonistica dovrebbe trasmettere.
tutto ruota attorno all'ambiente juventino, quello della squadra più amata ed odiata d'italia, da sempre al centro di critiche e sospetti che, se le inchieste portate avanti in questi giorni dovessero riuscire a delineare solide dimostrazioni, paiono del tutto fondati.
da tifoso del club in questione mi sento amareggiato e deluso, ma, principalmente, spaesato, perchè mi trovo con la testa che ronza per tutti quegli attacchi, che reputavo esagerati e quindi ingiustificati, rivolti alle numerose vittorie dei bianconeri, ora da ridimensionare drasticamente.
ci vorrebbe un tasto per congelare l'attuale situazione, in modo da far chiarezza in tempi rapidi ed in modi paritari.
so che sarà difficile, ma mi auguro che la giustizia non si faccia piegare da alcuna pressione o sudditanza, per far sì che con lo scongelamento si possa ricominciare a parlare di sport.

4 Comments:

At 13 maggio, 2006 12:40, Blogger Ale said...

Per sdrammatizzare (da interista)....come diceva il grandissimo Peppino Prisco:"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita."...ma forse quello che sta succedendo adesso sarebbe tristemente troppo anche per lui.

 
At 13 maggio, 2006 15:40, Blogger MonstruM said...

Ma il bello e che si sta causando una reazione a catena stile "Mani Pulite". Cadranno probabilmente tutti i vertici e sarà solo l'inizio. Credo che sia profetizzabbile una causa dell'unione consumatori contro la Federcalcio o Sky poichè in italia milioni di persone seguono questo sport, pagando abbonamenti allo stadio o alla tv, comprando giornali, merchandising, discutendo ore sull'esito di una partita. C'è da da innorridire.

Cionostante io adesso sto seguenddo il Giro d'Italia...

 
At 13 maggio, 2006 17:56, Blogger Ale said...

speriamo solo che alla fine del ripulisti, ne esca un calcio finalmente decente e pulito....ma non sono molto ottimista.

 
At 15 maggio, 2006 14:16, Blogger LuKa said...

come ha detto monstrum, la reazione a catena è inevitabile, perchè scatenerà un susseguirsi di proteste, da parte di privati e di società, che, giustamente, vogliono rivendicare i propri diritti. in un calcio già lacerato da dissesti finanziari un caso del genere può essere letale.

 

Posta un commento

<< Home