30 aprile 2006

frana abusiva.

non si può incolpare la pioggia se un'enorme colata di fango e detriti scende giù per il pendio di una collina e travolge tutto ciò che incontra, spezzando rami e vite con la stessa ferocia.
un padre e le sue tre figlie sono le vittime di un abusivismo incontrollato che colpisce sul fronte fiscale e su quello ambientale in egual misura e con esiti non di certo positivi, che già più volte, in passato, hanno fatto notizia.
tutti i responsabili si affrettano a precisare che questo è un problema ben noto, su cui è necessario intervenire prontamente.
non si capisce se si attendono altre morti o semplicemente la fine delle precipitazioni.

4 Comments:

At 02 maggio, 2006 08:16, Blogger sistren said...

un'isola con migliaia di richieste di condono..chissà come mai..

ma tanto finchè la gente non inizia a capire che certe cose andrebbero tutelate (leggi l'ambiente ecc) succederanno sempre cose come questa.
Oppure, in un utopico futuro tutte queste costruzioni verranno demolite perchè abusive..o addirittura ci sarà chi controllerà che non vengano mai edificate....

 
At 02 maggio, 2006 11:28, Blogger LuKa said...

sento che i miei studi vanno nella direzione di quell'utopico futuro. al solo pensiero mi vengono i brividi.

 
At 02 maggio, 2006 11:43, Blogger sistren said...

io ne sarei solo contenta che si realizzasse un futuro cosi..

 
At 02 maggio, 2006 11:53, Blogger LuKa said...

sì, anche io, non c'è dubbio. i brividi erano sintomo anche dell'attuale situazione universitaria che mi vede immerso in esami ancora da recuperare...

 

Posta un commento

<< Home