15 febbraio 2006

mangia e bevi.

l'arcinota catena internazionale di fast-food mcdonald's ha ammesso che, tra gli ingredienti delle patatine fritte da loro prodotte, ci sono dei derivati del latte e del glutine che, anche se presenti in minima parte, possono creare problemi a persone affette da allergie o ipersensibilità verso queste sostanze.
è una notizia che ha generato un discreto scalpore: meno, comunque, di quanto ne creerebbe la rivelazione che proprio quell'alimento conterrebbe anche patate.

jasmine roberts è una ragazzina molto sveglia. vive in florida, ha 12 anni e, per un progetto scolastico di scienze, ha condotto una ricerca sulla qualità dell'acqua. si è recata in cinque diversi ristoranti e ha preso altrettanti campioni di acqua pulita dai water delle toilette. successivamente ha richiesto alcuni cubetti di ghiaccio in ogni locale. in tutta sincerità ignoro con che mezzi abbia compiuto l'analisi, comunque la giovane studentessa ha esaminato il tutto giungendo al risultato che, nel 70% dei casi, l'acqua dei bagni conteneva meno batteri di quella sottoforma di ghiaccio, comunemente utilizzato come rinfrescante per le bevande.
è nata la paladina dei wc.