07 agosto 2006

riformula uno.

ci volevano un clima instabile e un paio di squalifiche mirate per ravvivare l'attenzione sulla formula uno.
nonostante sia questo il primo anno, da molto tempo, in cui il campionato potrà risolversi davvero alla fine della stagione, lo spettacolo non è mai emerso così prepotentemente nel corso delle gare precedenti.
ieri, invece, in ungheria, è successo un po' di tutto e il podio anomalo basta già a descrivere l'inusualità di questo gran premio.
sul gradino più alto è salito jenson button, andato più volte vicino alla vittoria nelle scorse annate, ma sempre colpito dalla sfortuna che, ieri, ha deciso di abbatersi sui nomi più blasonati incidendo, dal lato tecnico, le gare di fernando alonso e michael schumacher.
nelle quasi due ore di corsa si sono contati numerosi sorpassi, diverse uscite di pista, emozionanti duelli e ribaltamenti di fronte dal lato strategico, guidati dalle altalenanti condizioni meteorlogiche.
ho, comunque, l'impressione, che quanto accaduto ieri sia da catalogare come un, seppur piacevole, evento straordinario e che questo sport ritornerà ad essere un po' piatto e monotono; la mia speranza, chiaramente, si muove nella direzione opposta o, se volete e per restare in tema, in retromarcia.