21 marzo 2006

credenze multimediali.

il mio pc ha un'anima. ne sono convinto.
è un sistema vecchio, obsoleto, assolutamente arretrato ed inadeguato per la maggior parte delle tecnologie sfruttabili con un personal computer.
ad ogni modo io ci sono molto affezionato e credo che lui ricambi questo mio sentimento con altrettanto trasporto, salvo, in diverse occasioni, lasciarsi prendere dall'emozione e finire per bloccarsi su operazioni banali o semplici comandi.
è fatto così: si imbarazza e va in confusione. si perde nei particolari, cede di fronte ad una minima complicazione.
eppure, anche se, tecnicamente parlando, meriterebbe una fine ingloriosa in una discarica, resiste al suo posto portando avanti la sua missione di fedele compagno di viaggio, seppur con ovvia fatica e persistente lentezza.
prima o poi arriverà il giorno del suo ritiro dalle scene, e verrà soppiantato da un collega giovane, veloce e pronto a prendere il suo posto.
ma non fino al cuore.

2 Comments:

At 27 marzo, 2006 01:10, Blogger Ale said...

Io sono più che convinto che il mio pc...sia "una" pc...non so se si possa dare un sesso a quello che fondamentalmente è l'insieme di plastica, alluminio, rame e altri componenti che non mi vengono in mente...però sono sicuro che il mio pc è femmina..perchè..quando ha i suoi giorni no (diciamo le "sue cose"), diventa intrattabile, e qualsiasi modo tu cerca, per capire cosa ci sia che non va...sbagli...facendola "arrabbiare" più di quello che gia è..in più ha la strana tendenza a farmi dispetti, insensati (specie dopo che l'ha usata mio fratello)..perciò oltre a essere femmina...probabilmente è anche un po' infantile...tant'è che ognitanto mi tocca farle qualche "regalino", per non farla sentire diversa dagli altri pc. Come una donna è capace di farti soffrire, arrabbiare, ridere,gioire e consolarti (per quanto le è possibile)...ne sono sicuro....il mio pc...è femmina. d:-DDDDDDDD che delirio d:-DDDDD

 
At 27 marzo, 2006 18:24, Blogger LuKa said...

a pensarci bene anche il mio potrebbe non essere un maschio e condivido il fatto che sia infantile, perchè anche la mia creatura fa dei dispetti fatidiosi che solo un bambino potrebbe fare.

 

Posta un commento

<< Home