caps lock.
non amo le lettere maiuscole.
qui sul blog le sto boicottando, sia per gli inizi delle frasi che per i nomi propri.
non c'è una vera ragione per cui lo faccio, ma vedere un testo scritto tutto in minuscolo è sicuramente più armonioso ed uniforme e a me i troppi sobbalzi non mi piacciono.
quindi, pur volendo bene alla grammatica italiana, le cui regole credo di riuscire a rispettare, mi sono preso questa personale concessione.
intrinsecamente, optando per questa scelta, faccio apparire ogni parola di pari grado a quella che la segue o che la precede, sia che si tratti di un personaggio famoso o di una nazione importante.
è un involontaria forma di democrazia lessicale.
4 Comments:
beh... anche a me piace scrivere tuto minuscolo, è tutto più morbido!!
noto che hai scritto il blog molto presto rispetto agli oari degli altri giorni... qualche impegno serale speciale?!
la morbidezza del minuscolo è un'interessante punto di vista.
la serata speciale è descritta nel post successivo e, come hai indovinato, è stata la (bellissima)causa del post anticipato.
BELLA IDEA (lo scrivo tutto maiuscolo per andare controcorrente d:-DDD), cmq è vero la maiuscola all'inizio della frase sarebbe da abolire,boh sarà che è una cosa meccanica farla, ma non so, è meno formale non farla.
io proporrei anche l'abolizione della punteggiatura ;), alla maniera futurista...per renderlo virtualmente più simile a una discussione reale.... e l'inserimento di onomatopee (tipo: gasp!, gulp!, e burp!), che fanno molto fumettistico, ma danrebbero alla discussione anche l'immagine della situazione, e poi è un tocco surreale, dai sarebbe divertente, un po' stupido ma divertente d-D.
va beh meglio che vado a nanna (anzi a ronf! ronf! d:-DD) va d-DD.
Salùt!
sulla punteggiatura e sull'uso di onomatopee mi trovi un po' impreparato perchè, spesso, a me piace scrivere in modo formale, rispettando la grammatica finchè posso. però non nego che sarebbe un'introduzione divertente, anche se porterebbe ad un po' di confusione.
Posta un commento
<< Home