17 gennaio 2006

universe-city.

oggi ripresa ufficiale delle lezioni universitarie.
sento di essere già entrato nel clima giusto; che non è, per chiarire fin da subito, quello delle tonnellate di appunti e delle teste sempre chinate sui libri, ma è, piuttosto, un sereno impegno di modesta attenzione collegata alla rilassata felicità che ritrovo nello stare insieme ai miei compagni.
più che un ambiente di studio trovo che sia un microcosmo dove le più disparate esperienze confluiscono assieme e si inglobano, quasi a cercare protezione, in una massa informe che si muove, dialoga, sperimenta ed interagisce per raggiungere il fine ultimo della laurea.
è, per farla breve, un sapiente luogo di conoscenza: delle nozioni, degli altri e di stessi.
da mettere nell'ordine che preferite.

2 Comments:

At 20 gennaio, 2006 17:05, Anonymous Anonimo said...

anche se commento in ritardo, direi di esere felice per la ripresa delle lezioni e posso confermare che non è cambiato niente:
c'è chi dorme e mangia in continuazione, chi prende ininterrottamente appunti, chi se ne va all'aimprovviso, chi ha la testa assente, chi spera di passare l'esame e chi si angoscia già in partenza....
è tutto così bello!

 
At 20 gennaio, 2006 17:17, Blogger LuKa said...

è ufficialmente la mia seconda casa, per il tempo trascorso e per gli affetti che là conservo. se non ci fossero gli esami credo che scavalcherebbe facilmente la mia normale residenza.

 

Posta un commento

<< Home