14 gennaio 2006

the comfort of home.

è il titolo dell'ultimo, e ottimo, disco di una talentuosa band americana, i rufio.
quelle parole descrivono semplicemente dove mi trovo.
c'è chi non rinucia per niente al mondo ad un sabato sera fuori, chi ancora si vergogna di passarlo tra le proprie mura.
io no. non mi interessa particolarmente uscire ad ogni costo per poi, magari, finire in un postaccio senza riuscire a divertirsi. stasera sono giustificato per via di un forte mal di stomaco che mi ha colpito per tutto il giorno, e che ora sta svanendo, ma, in altri casi, non trovo nulla di male a trascorrere una serata in casa.
sarà cha adoro stare da solo, ma la sensazione di calore che dà la propria abitazione è impareggiabile; quando si torna da lunghe vacanze, la tristezza è legata al fatto di sapere che i divertimenti passati non torneranno più, ma quando si mette il piede sul pavimento dell'ingresso allora capiamo quanto siamo fortunati ad avere un posto dove stare, dove poter fare tutto ciò che vogliamo, dove sentirsi sicuri e protetti.
è bello sentirsi a casa.

2 Comments:

At 20 gennaio, 2006 17:12, Anonymous Anonimo said...

anche a me piace molto stare a casa, anche se per via del lavoro e dell'università a volte ci sto poco!!
ma adoro quelle serate fredde, passate sotto la coperta, con tanto di pigiama e qualcosa da sgranocchiare davanti alla televisione...
i "rufio" non li ho mai sentiti nominare; mi viene in mente il nome del ragazzino del film "hook" che viene ucciso!

 
At 20 gennaio, 2006 17:21, Blogger LuKa said...

la casa altro non è che l'estensione dei nstri sentimenti, belli o brutti che siano, e prima o poi in essa ci rifugiamo tutti. i rufio sono un giovane e promettente gruppo californiano dedito ad un punk-rock originale e molto melodico.

 

Posta un commento

<< Home