30 dicembre 2005

capodanno con il botto.

come ogni anno si segnalano sequestri di ogni tipo di petardi, prodotti e distribuiti illegalmente in tutta italia.
spacciati come strumento di divertimento sono, al contrario, delle vere e proprie armi il cui potenziale distruttivo è elevato ed incontrollabile.
tralasciando il fatto che non ho mai capito dove sta il divertimento a generare un rumore forte ed assordante, un fatto curioso è che spesso, ai prodotti più caratteristici, vengono associati nomi facenti riferimento a personaggi od eventi di una certa importanza, quasi a rispecchiarne, in modo figurato, la relativa potenza.
e così dopo la celebre bomba maradona, ispirata dal noto calciatore argentino, quest'anno sono spuntati fuori botti dedicati allo tsunami, a ronaldinho, a papa ratzinger e alla lecciso.
ma non bastavano gli originali a far danni?

2 Comments:

At 31 dicembre, 2005 00:50, Anonymous Anonimo said...

diciamo che i botti sono belli da vedere e che secondo me la notte si san silvestro senza fuochi non ci sta....
cmq molti esagerano e questo (senza discriminare nessuno) succede specie a napoli dove ci sarnno degli addetti che raccoglieranno i petardi esplosi o non per evitare eventuali incidenti...

 
At 31 dicembre, 2005 01:13, Blogger LuKa said...

i botti con colori e i fuochi d'artificio, anche quelli piccoli, sono belli e creano atmosfera; quelli in cui non vedo alcun tipo di divertimento sono i petardi che fanno solo un grosso rumore. ed è lì che c'è sempre la rincorsa a chi lo fa più forte, per poi lasciarci occhi e dita delle mani.

 

Posta un commento

<< Home