15 novembre 2005

storie di rettili.

harriet è il nome di una testuggine gigante delle galapagos.
la grossa tartaruga ha compiuto 175 anni e li ha festeggiati in uno zoo australiano, dove risiede da diversi anni insieme ai simpatici ed instancabili steve irwin e terri cuddle.
nella lunga lista di ricordi per la cara harriet anche una partecipazione, in giovane età, ad un quiz di mike bongiorno.

si è concluso da poco un lungo studio su dei fossili ritrovati nel 1996 in argentina.
i reperti appartengono ad un'antica specie di coccodrillo, che visse nei mari di più di 130 milioni di anni fa. l'animale, ribattezzato dakosaurus andiniensis, era un carnivoro formidabile e temibile.
è ancora ignoto se il predatore emettesse qualche particolare verso.
alla domanda "il dakosauro come fa?", gli scienziati hanno risposto "non c'è nessuno che lo sa".

2 Comments:

At 16 novembre, 2005 20:40, Anonymous Anonimo said...

questa herriet mi ha interessata molto, così sono andata a recuperare altre notizie!!! ha conosciuto Darwin, nel 1835, quando aveva 5 anni, e venne portata da lui in Inghilterra.
Darwin la chiamò harry, credendo fosse un maschio...solo mezzo secolo fa si accorsero che in realtà Harry era una femmina e decisero di cambiare il suo nome in Harriet.
Per il suo compleanno, lo zoo ha fatto trovare ad Harriet il suo piatto preferito, fiori di ibiscus... che buongustaia!!

 
At 17 novembre, 2005 00:08, Blogger LuKa said...

ho trovato anche io quelle informazioni, ma, non volendomi sostituire ad un notiziario, ho citato solo il fatto. e comunque ho letto anche che l'incontro con darwin non è del tutto verificato, perchè pare che la testuggine si trovasse in un'isola che darwin non visitò. ma sono sottigliezze.

 

Posta un commento

<< Home