04 novembre 2005

accadueo.

per un guasto nelle tubature della zona, da diverse ore sono senz'acqua corrente in casa.
ho pur sempre la possibilità di accedere all'acqua minerale, confezionata e comoda. e potabile.
più di un miliardo di persone al mondo non riesce ad avere a disposizione acqua potabile.
sembra impensabile ma è così.
la terra vive grazie all'acqua. e morirà per essa.
questo semplice composto chimico è la risorsa più preziosa del pianeta.
all'uomo fanno gola le cose preziose. l'acqua non è da meno.
la distribuzione di questo bene è da rivedere, così come la sua amministrazione.
si combattono guerre per il controllo dell'acqua.
esistono movimenti ed associazioni che, da anni, si battono per far sì che l'acqua sia un bene di tutti. per tutti.
il comitato internazionale per l'acqua ha redatto un manifesto che, attraverso 10 punti, cerca di far luce sui principali problemi legati all'acqua e al suo utilizzo.

4 Comments:

At 05 novembre, 2005 19:44, Anonymous Anonimo said...

bella li gli amici doich!

 
At 05 novembre, 2005 20:49, Blogger LuKa said...

ah, boh. io questo chris non lo conosco mica e non come sia riuscito a scovare il mio blog. comunque sia gli ho scritto per ringraziarlo del saluto, vedremo cosa risponderà...

 
At 07 novembre, 2005 20:03, Anonymous Anonimo said...

per me il tedesco lì è stra culo

 
At 07 novembre, 2005 23:27, Blogger LuKa said...

eheh, non lo so. alla mail non mi ha ancora risposto; non vorrei che avesse impostato un sistema automatico che manda saluti a blog casuali e il mio ci sia finito di mezzo...

 

Posta un commento

<< Home