27 novembre 2005

sviste.

un' indagine statistica governativa ha dimostrato come, in quattro anni, sul territorio italiano sia stati arrestati 203 esponenti a gruppi terroristici di importanza internazionale. sono sorte critiche per l'effettiva veridicità di questo dato, ma, a mio parere, dovrebbe far riflettere il motivo per cui, questa cifra è stata diramata con tanta enfasi.
se, infatti, da un lato mette in mostra il buon operato dei controlli preventivi delle forze dell'ordine, dall'altro pare si dimentichi che il terrorismo non è in cima ai problemi dell'italia.
anche se la nostra posizione, internazionalmente parlando, può essere considerata a rischio, l'attività anti-terroristica non deve mettere in ombra questioni che toccano più da vicino la popolazione.
in italia si muore per malasanità, si muore per un litigio ad un parcheggio, si muore in mezzo ad una sparatoria, si muore nell'indifferenza.
e senza arrivare a morire, in italia c'è chi, semplicemente, sopravvive: per una pensione troppo bassa, per un contratto da riscrivere, per disservizi e dimenticanze.
forse è solo una questione di scelta degli obiettivi di ricerca: si preferisce guardare da vicino lo zainetto gonfio di un immigrato piuttosto che le tasche vuote di un italiano.

2 Comments:

At 28 novembre, 2005 00:36, Blogger Ale said...

Beeene...tuuutto bene...beeene..tutto bene bene bene....da qualche mese a questa parte va tutto molto bene.
d:-D

Il raccontarci che sono arrerstati 200 e passa terroristi, non serve altro a mettere una toppa su una barca che fa acqua da tutte le parti..ci infarciscono con tante belle parole..come la lotta al terrorismo..ma allo stesso tempo tagliano con la finanziaria..i fondi alle forze dell'ordine (che in teoria dovrebbe combattere il terrorismo e non solo). Che dire..siamo governati da Krusty il Clown...che se la canta e se la suona alle feste di Forza Italia..e intanto fuori..ditte che chiudono, precarietà, e gente che non arriva a fine mese.....ma VA TUTTO BENE! d:-D

 
At 28 novembre, 2005 00:47, Blogger LuKa said...

il nostro è un sistema dove, all'inizio della legislatura, è stato stipulato e firmato un contratto senza la controparte.
quindi, già dall'inizio le cose non son girate per il verso giusto...

 

Posta un commento

<< Home