04 marzo 2006

idolatrie.

fede e ammirazione spesso si fortificano se il destinatario delle attenzioni è un oggetto astratto o un'entità.
talvolta, però, capita di trovarsi di fronte a vere e proprie passioni cieche verso personalità solide e concrete, o, comunque, frutto di un'immaginazione ben costruita a delineare caratteri definiti.
esempi di questa situazione sono ben rappresentati da alcuni blog che focalizzano i loro pensieri verso tre soggetti che sono dei veri e propri simboli di una certa visione delle cose, legata ad un mondo dinamico, pieno d'azione e ragionamento, ma anche violento e spietato.
i tre protagonisti sono k.i.t.t., l'indimenticato paladino della giustizia al centro della serie tv supercar, chuck norris, attore americano noto per la sua irruenza recitativa e mcgyver, abile eroe moderno e fulcro dell'omonimo telefilm.
in questi blog, del tutto comparabili come struttura e idea di fondo, vengono proposte brevi imprese o gesta compiute dai tre, esposte con un tono fortemente ironico che pone in evidenza i meriti e le qualità di cui ognuno è fornito. il tutto è in chiave scherzosa, anche perchè, molto spesso, le citazioni sono così irreali da sforare nel non-sense, riuscendo, comunque, a far nascere una spontanea risata.
il fenomeno dei facts (generico nome inglese per descriverlo) è in continua espansione e, nell'underground di internet, già possiede una discreta popolarità; cosa che, a lungo termine, potrebbe snaturare l'assurda e spontanea comicità di cui è portavoce.

2 Comments:

At 05 marzo, 2006 22:49, Blogger Ale said...

ma tu non sai...che alla Hoepli c'è un libro scritto da Chuck Norris d.-D...giuro...e non parla della tecnica dei calci volanti a girare...ma tipo di come lui ha conosciuto la meditazione Zen..o una roba del genere.....è bellissimo d:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD.

 
At 06 marzo, 2006 19:00, Blogger LuKa said...

dopotutto ci vuole una certa meditazione anche per sferrare un calcio volante.

 

Posta un commento

<< Home